Emissioni marittime: gli impegni dell’IMO, il ruolo dei porti e degli armatori
Laboratorio Metrologico Ternano
26 Aprile 2018
Clima emissioni navigazione Generale5 IMO Impatti Mobilità navi Politiche porti
0
![](https://www.lmt-terni.it/wp-content/uploads/2018/04/emission-boat.jpg)
Daniela Patrucco
Varata la “strategia iniziale”: l’IMO si impegna per la riduzione del 50% delle emissioni marittime globali entro il 2050. I paesi del Mediterraneo in ritardo: necessario agire sia sul fronte della navigazione che su quello dei porti. La prima parte dell’articolo è dedicata alle strategie generali.
![](https://www.lmt-terni.it/wp-content/uploads/2018/04/emission-boat.jpg)
Immagine Banner:
![](https://www.lmt-terni.it/wp-content/uploads/2018/04/nave-linea.jpg)
Non è passata la richiesta del Regno Unito, che puntava a una riduzione delle emissioni del 70-100% entro il 2050, rispetto ai livelli del 2008 (vedi QualEnergia.it).
Contenuto Riservato
Riservato:
OFF
Contenuto a Pagamento
A Pagamento:
OFF
Powered by WPeMatico