Emissioni auto, perché le regole Ue non bastano a fare “pulizia”

Laboratorio Metrologico Ternano

Emissioni auto, perché le regole Ue non bastano a fare “pulizia”

12 Aprile 2018 auto elettrica Combustibili consumi trasporti dieselgate emissioni auto inquinamento Mobilità Politiche test emissioni auto Veicoli 0
Redazione QualEnergia.it

Molti costruttori stanno ritardando l’uscita di modelli più efficienti e stanno manipolando i test sui consumi in modo da rientrare negli obiettivi fissati da Bruxelles per le emissioni di CO2. I traguardi post 2020 però sono a rischio: i dati e le raccomandazioni di Transport & Environment.

Immagine Banner: 

Le case automobilistiche puntano a ritardare il più possibile l’uscita di modelli meno inquinanti sul mercato europeo, per ottimizzare i loro profitti, mentre continuano a manipolare i test su emissioni e consumi, in modo da indebolire la futura politica Ue sulla riduzione della CO2 nei trasporti.

Questa, in sintesi, è la critica mossa dall’organizzazione indipendente Transport & Environment (TE) nel nuovo rapporto che fa il punto sull’evoluzione della mobilità a basso impatto ambientale in Europa.

Contenuto Riservato

Riservato: 
OFF

Contenuto a Pagamento

A Pagamento: 
OFF

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »