Enel Gp: si aggiudica 114 Mw eolico in una gara in Brasile (2)

Laboratorio Metrologico Ternano

Enel Gp: si aggiudica 114 Mw eolico in una gara in Brasile (2)

1 Dicembre 2014 news 0

(AGI) – Roma, 1 dic. – “Morro do Chapeu”, con una capacita’ installata totale di 114 Mw e un load factor medio di oltre il 50%, equivalente a circa 4.500 ore di energia prodotte all’anno, sara’ in grado di generare piu’ di 500 GWh all’anno, evitando l’emissione in atmosfera di oltre 150 mila tonnellate annue di CO2.
“Siamo molto soddisfatti di questo brillante risultato che segue a distanza di poco meno di un mese l’aggiudicazione di altri 344 Mw di capacita’ eolica e fotovoltaica nella precedente gara pubblica del Paese”, ha dichiarato Francesco Venturini, amministratore delegato di Enel Green Power. “In particolare, questo nuovo progetto aggiungera’ 114 Mw ai 490 Mw di eolico che Enel Green Power si e’ gia’ aggiudicata in Brasile nelle precedenti gare pubbliche a partire dal 2010, un ulteriore passo in avanti nella nostra strategia di crescita in America Latina”.
La realizzazione di Morro do Chapeu richiedera’ un investimento totale di circa 250 milioni di dollari statunitensi. L’impianto, con la sua produzione, contribuira’ a far fronte alla crescente domanda di energia del Paese, che e’ stimata crescere a un tasso medio annuo del 4% fino al 2020. Il Brasile e’ tra i primi paesi al mondo per produzione di energia sostenibile, grazie ad oltre 98 mila Mw di capacita’ rinnovabile installata, che rappresenta circa l’85% della capacita’ totale installata nel Paese. (AGI) Gin

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »