ENERGIA: A LA SPEZIA CONVEGNO SU CONTO TERMICO E RISPARMIO (2)

Laboratorio Metrologico Ternano

ENERGIA: A LA SPEZIA CONVEGNO SU CONTO TERMICO E RISPARMIO (2)

8 Aprile 2013 news 0

(AGI) – Roma, 8 apr. – Durante l’incontro la Camera di Commercio della Spezia presentera’ lo Sportello Dinamo: aperto di recente con il supporto di Dintec (Consorzio per l’Innovazione Tecnologica tra Sistema Camerale ed Enea), fornisce assistenza a imprese, professionisti e cittadini su: contributi per l’adozione di sistemi per il risparmio energetico e l’installazione di sistemi a energia rinnovabile; istituti di credito con prodotti mirati per le imprese; condizioni contrattuali per le forniture di energia; orientamento su tecnologie e opportunita’ di mercato; efficienza energetica nell’edilizia.
La Provincia della Spezia, nell’ambito del Patto dei Sindaci, sta predisponendo le Linee Guida Energetiche da allegare ai regolamenti edilizi di tutti i Comuni, rispondendo all’esigenza di uniformare le nuove norme (nazionali e regionali) attraverso un strumento che le amministrazioni comunali avranno a disposizione per promuovere politiche energetiche a livello locale.
Il convegno ‘Conto Termico’ prevede gli interventi di: Marino Fiasella, Commissario straordinario Provincia della Spezia; Gianfranco Bianchi, presidente Camera di Commercio della Spezia; Ilaria Bertini, Unita’ Tecnica Efficienza Energetica di Enea; Vincenzo Albonico, Agesi (Associazione Imprese di Facility Management ed Energia); Gianfranco Ruta, direttore Dintec; Paola Giannarelli, responsabile Patto dei Sindaci Provincia della Spezia. (AGI) Red

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »