L'Onu è per il disinvestimento dalle fossili. Mentre gli Stati ci guadagnano

Laboratorio Metrologico Ternano

L'Onu è per il disinvestimento dalle fossili. Mentre gli Stati ci guadagnano

17 Marzo 2015 bolla del carbonio bolla della CO2 Carbone Clima Energia Fossili Gas investimenti in fossili onu Petrolio Politiche scenari sussidi alle fossili 0
Redazione Qualenergia.it

Per la prima volta l’Organizzaqzione delle Nazioni Unite si schiera apertamente a supporto della campagna internazionale per spingere istituzioni, fondi pensioni, governi e risparmiatori a disinvestire dagli asset in fonti fossili. Un messaggio che dovrebbe essere recepito dagli Stati che continuano ad essere però i più grandi supporter delle fonti sporche.

Immagine Banner: 

“Supportiamo il disinvestimento perché manda un segnale chiaro alle compagnie, specialmente quelle del carbone, che l’era del ‘brucia ciò che vuoi’ non può continuare”. A parlare così è Nick Nuttall, portavoce della Convenzione sul Cambiamento Climatico delle Nazioni Unite, l’UNFCC. Per la prima volta l’Onu si schiera apertamente a sostegno della campagna internazionale per spingere istituzioni, fondi pensioni, governi e risparmiatori a disinvestire dagli asset in fonti fossili.

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »