L'edilizia è “costretta ad innovare”, tagliando i costi e risparmiando energia

Laboratorio Metrologico Ternano

L'edilizia è “costretta ad innovare”, tagliando i costi e risparmiando energia

26 Giugno 2015 Edilizia edilizia a basso consumo Efficienza Generale2 Industria REbuild Ricerca e Industria riqualificazione energetica 0
Giulio Meneghello

Ridurre i costi e trovare nuove forme di finanza per valorizzare l’edilizia esistente. Il risparmio di energia e i soldi che si possono generare dal nostro inefficiente parco edilizio sono enormi. Servono l’industrializzazione degli interventi e strumenti adeguati per valorizzarlo. A REBuild, a Riva del Garda, si sta lavorando per prepararli.

Immagine Banner: 

“Aumentare la capacità di riconoscere ed estrarre valore dal costruito, diminuire radicalmente i tempi e costi del processo di riqualificazione e semplificare, passando da progetti complessi e onerosi a prodotti con garanzie in termini di prestazioni e durabilità”. Sono queste le parole d’ordine per far ripartire l’edilizia in Italia, così come le riassume Thomas Miorin, ideatore di REbuild, la due giorni di convegni sull’innovazione della riqualificazione e della gestione immobiliare iniziata ieri a Riva del Garda.

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »