Incentivi al nucleare, in arrivo il ricorso. Il colpo di grazia per l'atomo britannico?

Laboratorio Metrologico Ternano

Incentivi al nucleare, in arrivo il ricorso. Il colpo di grazia per l'atomo britannico?

23 Gennaio 2015 aiuti di Stato costi nucleare GeneraleN Gran Bretagna Impianti incentivi al nucleare Nucleare PoliticheN ritardi nucleare 0
Redazione Qualenergia.it

L’Austria annuncia che ricorrerà alla Corte di Giustizia europea contro la decisione della Commissione di approvare il super-incentivo di Londra per Hinkely Point C. Fermerà tutto per almeno 3-4 anni e sembra probabile che la Corte possa accogliere il ricorso. In quel caso difficilmente in Europa vedremo altri progetti di nuove centrali nucleari.

Immagine Banner: 

Sempre più in salita la strada del nuovo nucleare britannico: è minacciato da un’azione legale il generosissimo incentivo indispensabile affinché qualcuno accetti di costruire il primo reattore nel Regno Unito dopo 20 anni, Hinkley Point C. L’Austria ha infatti annunciato che farà ricorso contro la decisione della Commissione europea che a ottobre aveva dato l’OK alla ‘stampella pubblica’ di Londra per la nuova centrale da 3,3 GW, che nei programmi al 2023 dovrebbe fornire il 7% del fabbisogno elettrico del Paese.

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »