enersol entra a far parte del Gruppo sonnen

Laboratorio Metrologico Ternano

enersol entra a far parte del Gruppo sonnen

22 Novembre 2019 Articoli News dalle Aziende sonnen 0

Ingresso ufficiale nel gruppo sonnen per enersol, produttore tedesco di impianti fotovoltaici, già da tempo uno dei principali partner sonnen.

Le due aziende sono infatti legate da uno stretto rapporto di partnership e dal 2011 collaborano per ampliare il mercato del fotovoltaico e dello storage nell’area geografica di Stoccarda e Norimberga, dove hanno installato più di 1.000 sonnenBatterie.

L’acquisizione segna un passo importante per sonnen, che prosegue nella sua strategia, avviata nel 2018, di ampliare la propria posizione sul mercato con acquisizioni mirate.

Con enersol, sonnen rafforza la sua penetrazione in due regioni della Germania meridionale tradizionalmente forti: il Baden-Württemberg e la Baviera.

L’acquisizione di enersol segue, a distanza di un anno, quella di Energeticum, che ha già portato proficui risultati: dal 2018 è infatti aumentata la quota di mercato sonnen e sono cresciuti fatturato e vendite. L’ingresso di Energeticum in sonnen, grazie anche al contributo dei collaboratori dell’azienda, ha creato le premesse per un modello di successo, che ora si intende replicare con la nuova acquisizione di enersol.

Al vertice di enersol rimangono Markus Buck e Tobias Rau, mentre in sonnen Sebastian Strachwitz sarà la figura che seguirà il percorso di integrazione e di identificazione delle sinergie tra le due aziende.

Un compito che gli è già stato affidato nel caso dell’acquisizione di Energeticum e che ha portato avanti con successo.

La enersol GmbH è stata costituita nel 2009 e oggi ha un organico di 26 collaboratori.

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »