Tecnologie per l'energia nel residenziale: 625 miliardi di $ nei prossimi 9 anni

Laboratorio Metrologico Ternano

Tecnologie per l'energia nel residenziale: 625 miliardi di $ nei prossimi 9 anni

17 Settembre 2014 Energia Fotovoltaico fotovoltaico non incentivato fotovoltaico residenziale generazione distribuita Mobilità prosumer Rinnovabili scenari sistemi di accumulo storage vehicle to grid Veicoli veicoli elettrici 0
Redazione Qualenergia.it

Nuove previsioni di mercato confermano il trend di positivo per le tecnologie per i prosumer: fotovoltaico, storage, domotica e interfaccia con le auto elettriche. Non ci sarà un boom immediato, ma l’accelerazione arriverà con il calo dei prezzi e grazie alla sinergia tra le diverse soluzioni. L’Italia sarebbe un mercato ideale, ma serve una spinta.

Immagine Banner: 

Il perno del sistema elettrico si sta spostando sempre di più dalle grandi centrali elettriche alle case degli utenti, che diventano prosumer, cioè coloro che oltre a consumare energia la producono, la accumulano e possono addirittura offrire servizi alla rete elettrica. Gli analisti da tempo stanno mettendo in guardia le utility tradizionali rispetto a questa tendenza, che si prevede acceleri bruscamente nei prossimi anni.

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »