Errori e pericolose conseguenze della riforma delle tariffe elettriche

Laboratorio Metrologico Ternano

Errori e pericolose conseguenze della riforma delle tariffe elettriche

16 Novembre 2015 consumi Efficienza Energia Generale2 Generale3 Normative e Incentivi progressività tariffa riforma tariffa elettrica Rinnovabili 0
Edoardo Zanchini

Con la riforma delle tariffe l’Autorità sembra avere l’obiettivo, non dichiarato, di aiutare gli impianti termoelettrici oggi in difficoltà, penalizzando i consumi bassi e medi delle famiglie, oltre che gli interventi di efficienza energetica e autoconsumo da rinnovabili, FV in primis. Il commento di Edoardo Zanchini, vicepresidente Legambiente.

Immagine Banner: 

Riguarda molto il futuro dell’energia la battaglia che associazioni dei consumatori, ambientaliste e delle imprese delle fonti rinnovabili stanno conducendo contro la riforma delle tariffe elettriche domestiche. Fino ad oggi l’Autorità per l’Energia era riuscita a far passare sostanzialmente sotto silenzio, e con il consenso esplicito dei grandi gruppi energetici, una modifica che apparentemente dovrebbe servire a spingere il più efficiente vettore elettrico e a muovere così cambiamenti nella mobilità e negli usi civili.

leggi tutto

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »