Ambiente: Coca-Cola presenta il Global sustainability report

Laboratorio Metrologico Ternano

Ambiente: Coca-Cola presenta il Global sustainability report

7 Novembre 2013 news 0

(AGI) – roma, 7 nov. – The Coca-Cola Company ha diffuso il decimo Sustainability Report e il terzo Global Reporting Initiative (GRI) Report, che evidenziano i progressi fatti dal sistema Coca-Cola nel 2012 nonche’ i nuovi obiettivi di sostenibilita’ per il 2020, annunciati quest’anno.
“La sostenibilita’ e’ uno dei pilastri portanti della strategia di business di The Coca-Cola Company. Ci permette di migliorare la qualita’ della vita, creare posti di lavoro e nuove opportunita’, salvaguardare le risorse ambientali e andare incontro ai bisogni delle comunita’ che siamo orgogliosi di aiutare in tutto il mondo” ha commentato Muhtar Kent, chairman e chief executive officer di The Coca-Cola Company. “Le sfide piu’ importanti del ventunesimo secolo a livello globale sono il sostegno dell’imprenditoria femminile, la gestione delle risorse idrichee il benessere della popolazione mondiale, in costante crescita.”
Per la prima volta, il report include sia un aggiornamento sulle iniziative di sostenibilita’ gia’ in atto, sia sui nuovi obiettivi da conseguire entro 2020. Il report si inserisce nella piu’ ampia strategia di sostenibilita’ di The Coca-Cola Company – “Me, We, World” ? ed e’ focalizzato su tre aree di priorita’:
– Donne: per il terzo anno consecutivo, ci impegniamo a sostenere l’imprenditoria femminile a vantaggio di 5 milioni di donne entro il 2020 nell’ambito del progetto programma 5by20. In particolare, l’iniziativa riguarda le piccole imprese che lavorano con The Coca-Cola Company in oltre 200 paesi nel mondo. L’obiettivo e’ aiutare le donne imprenditrici, dalle contadine alle artigiane, a superare gli ostacoli che devono affrontare per avere successo nella loro attivita’. Alla fine del 2012, 300.000 donne in 22 paesi sono state coinvolte nel programma 5by20, piu’ del doppio di quelle coinvolte alla fine del 2011.
– Risorse idriche: partnership in tutto il mondo per riuscire a realizzare gli obiettivi di ridurre l’impiego e ricostituire le risorse idriche. Questo impegno ha permesso di ridurre il consumo d’acqua del 21,4% dal 2004 e dovrebbe consentire di reintegrare approssimativamente il 52% dell’acqua utilizzata per i prodotti nel 2012.
– Benessere: oltre 800 prodotti a basso apporto calorico e senza calorie, quasi il 25% del portafoglio prodotti globale. Nel 2012, lanciat a livello globale oltre 500 nuovi prodotti, inclusi formati ridotti che favoriscono il controllo delle porzioni delle bevande a contenuto calorico normale, e oltre 100 nuovi prodotti a basso contenuto calorico e senza calorie. Dal 2000 la media di calorie per porzione e’ diminuita del 9% a livello globale. Nel 2012 si sono sostenuti oltre 290 programmi in 118 paesi per la promozione di stili di vita sani e attivi.(AGI) Red

Powered by WPeMatico

Lascia un commento

Translate »